Parte il campo della Pace

Oggi una corona all'Ossario

Sono arrivati ieri sera alle 22 a Pisa i venti giovani palestinesi e israeliani che da oggi daranno il via alla VI edizione del Campo di educazione alla Pace, in programma a Pietrasanta fino al 29 agosto e promosso dal comune di Stazzema, dal Comitato per le onoranze ai martiri di S.Anna e dal Gruppo Franz Jägerstätter per la nonviolenza di Pisa.
Il tema di quest'anno, la guerra in Medio Oriente, coinvolgerà trenta studenti universitari tra i 20 e 25 anni, provenienti dalle Università di Gerusalemme, Hebron, Pisa e Torino, scelti in base alle esperienze e formazioni acquisite sul campo.
La delegazione è stata ricevuta da alcuni membri del Gruppo Franz Jägerstätter.
I ragazzi e i loro accompagnatori sono stati poi portati alla Rocca di Pietrasanta, che li ospiterà per tutta la durata dell'incontro.
Oggi alle 14,30, il gruppo si recherà a S.Anna all' Ossario per deporre una corona d'alloro in memoria delle 560 vittime dell'eccidio del 12 agosto 1944.
Saranno presenti anche rappresentanti del comune di Stazzema, del Comitato per le onoranze ai martiri di S.Anna, dell'Assocazione martiri di S.Anna e il vicario don Danilo D'Angiolo.

D. M.

indietro